PREMESSE
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra la ditta individuale HI di Ivana Hidic (di seguito denominata Ditta), con sede in 21040 Cislago (VA) Via Santa Sofia n. 271 – C.F: HDCVNI78M68Z149K – P.Iva 03869580120 – mail: info@ivanahidic.it, titolare del sito www.ivanahidic.it (di seguito denominato Sito) – e il soggetto (di seguito denominato Cliente) che acquista, a titolo esemplificativo non esaustivo, video-corsi live e in differita (di seguito denominati Corsi) presenti su questo stesso sito.
L’acquisto dei corsi è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età, con piena capacità di agire e che siano residenti in Italia o che agiscano per conto di persone giuridiche che abbiano la propria sede in Italia.
In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati. Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne la Ditta da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti.
La Ditta, tramite il sito internet www.ivanahidic.it, commercializza corsi online on-demand.
Acquistando si riceve un link o le istruzioni per collegarsi ad un gruppo social da cui si potrà fruire del Corso.
Il corso può comprendere: una o più lezioni composte da uno o più video live o in differita, risorse PDF scaricabili e link a materiali attinenti all’argomento trattato nel corso, il tutto come meglio specificato nella relativa Scheda Tecnica presente nella pagina di vendita di ogni corso. L’elenco delle lezioni, dei singoli video e delle risorse scaricabili è consultabile nella pagina di vendita di ogni corso prima di procedere all’acquisto.
I Corsi, per essere fruiti, richiedono di una connessione internet e di un pc, tablet o smartphone.
Si comunica al Cliente che i contenuti dei Corsi potranno anche essere sostituiti, sospesi, rimossi – parzialmente o interamente – oppure modificati in parte o del tutto, esclusivamente allo scopo di migliorare il servizio offerto.
Tutti questi cambiamenti saranno notificati al cliente con comunicazione diretta.
Eventuali video integrativi ai Corsi acquistati verranno forniti gratuitamente.
Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente fa pervenire l’ordine di pagamento all’indirizzo elettronico della Ditta, salvo buon fine dello stesso. La Ditta avrà cura di inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso in fase d’acquisto e registrazione, la conferma d’acquisto del/dei corso/i.
Il cliente che intende acquistare i Corsi:
Dopo aver pagato, il cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del servizio. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente a info@ivanahidic.it eventuali correzioni.
I Corsi vengono messi nella disponibilità del Cliente senza indugio il giorno indicato nella Scheda Tecnica del Corso.
Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile. La Ditta dispone di tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei beni e servizi acquistati. Eventuali ritardi determinati da improvvise problematiche di natura tecnica derivanti dal malfunzionamento della piattaforma social o di altri strumenti terzi, non potranno essere imputati alla Ditta. La Ditta, nondimeno, nell’ottica della tutela del proprio Cliente, si adopererà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, in relazione alle proprie possibilità. Nel caso in cui, per cause non imputabili alla Ditta, la fruizione del bene subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni – il Cliente verrà informato e potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della Ditta.
Il Cliente avrà la possibilità di fruire dei Corsi acquistati senza limiti di tempo salvo eventuali necessità della Ditta come sopra specificato nel paragrafo “Oggetto”.
I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.
Il prezzo di ciascun Corso è indicato nella specifica pagina di vendita di ciascun corso.
È tuttavia possibile che la Ditta emetta dei coupon sconto o effettui promozioni; in tal caso il costo dei Corsi varierà in base alla percentuale di sconto indicata.
I metodi di pagamento accettati dalla Ditta sono i seguenti:
Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento. La Ditta non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.
Ivana Hidic pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.
Il Cliente, ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto e in ogni caso prima dell’inizio dell’esecuzione del contratto, inviandone comunicazione alla Ditta tramite richiesta formale indirizzata a info@ivanahidic.it L’eventuale rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.
Il Cliente – consumatore, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul Sito, accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai beni forniti dalla Ditta, a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link o altri mezzi che permettano di utilizzare il prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente-consumatore.Il consumatore non potrà ottenere alcun rimborso in caso di mancata o parziale partecipazione al corso, anche se dovuta a causa di forza maggiore, o nel caso di modifica da parte della Ditta delle date e/o degli orari di svolgimento del corso.
La Ditta è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i prodotti posti in vendita, salvo sia diversamente indicato.
Il cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato dalla Ditta.
Il cliente non può copiare, in modo neppure parziale ed è fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso. Le stampe o i download dei suindicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della Ditta. Se il Cliente intende citare qualsiasi tipo di contenuto dei Corsi deve chiedere l’autorizzazione inviando una mail a info@ivanahidic.it
In caso di violazione del diritto d’autore della Ditta, o qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, verrà cancellato l’account del cliente il quale non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.
Sono in ogni caso fatte salve eventuali azioni giudiziarie a tutela dei diritti di proprietà industriali e intellettuali appartenenti alla Ditta.
Clausola penale espressa. In caso di violazioni dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto, comporterà l’applicazione di una penale pari a euro 30.000,00 e Ditta sarà libera di agire giudizialmente a tutela dei propri diritti disattesi, ivi compreso il risarcimento del maggior danno.
La Ditta non è responsabile in alcun caso per l’impossibilità, da parte del cliente, di utilizzare i Corsi a causa di disservizi della rete internet dovuti a problematiche del provider utilizzato dal cliente, da forza maggiore o da caso fortuito.
Il Cliente riconosce e accetta che la Ditta non rilasci alcuna dichiarazione di garanzia rispetto ai contenuti. La stessa non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei risultati che sono attesi, sperati, desiderati, ottenuti o non ottenuti dal Cliente dopo o durante la frequentazione dei Corsi, né di eventuali conseguenze derivanti dalla messa in pratica dei contenuti, né per il mancato raggiungimento dei risultati, degli obiettivi o per il mancato incremento degli affari che il Cliente si era prefissato prima della fruizione dei Corsi o dopo la loro conclusione, a fronte degli investimenti e dei costi sostenuti e/o per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti o in connessione con la messa in pratica dei contenuti.
La Ditta non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate sul sito.
Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana (se consumatore cfr. D.lgs n. 206/2005 e s.m.).
Se il Cliente è un consumatore, cioè non acquista i Corsi per finalità connesse alla propria attività di impresa, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
In tutti gli altri casi ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Busto Arsizio.
Al fine di agevolare la risoluzione delle controversie che vedono come parte il consumatore, senza necessità di ricorrere all’autorità giudiziaria, il Regolamento UE 524/2013 ha istituito un sito Internet, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/ per la soluzione stragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni che derivano dai contratti di vendita e di prestazione di servizi on-line tra un consumatore residente nell’UE e un’impresa (o altro “professionista”) stabilita nell’UE.
Il Cliente prende atto che il trattamento dei propri dati personali viene effettuato esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto e nei modi indicati dall’informativa privacy presente sul Sito.
Completando l’acquisto sul presente sito il Cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 6, 7, 8, 9, 10, 11, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss. c.c.
Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto. Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.
Ultimo aggiornamento giugno 2023